TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Gianfelice Srls dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto:

Titolare di www.oliogianfelice.com è:
Gianfelice Srls

Via del Lavoro, 16
06044 Castel Ritaldi, Perugia (Italia)
P. IVA: IT03538110549
Iscritta al Registro delle Imprese di Perugia
N° 03538110549 – R.E.A. PG-296411

info@oliogianfelice.com

Contenuti forniti dall’utente o da terzi

L’Utente è responsabile per i contenuti che condivide su www.oliogianfelice.com. L’Utente si assume tutte le responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di www.oliogianfelice.com con modalità contrarie alla legge.

Il Titolare non svolge alcun tipo di controllo preventivo e moderazione dei contenuti o link pubblicati dall’Utente o da terzi e mostrati sul sito www.oliogianfelice.com. Il titolare non è responsabile di tali contenuti ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione ai contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

Diritti del Titolare sui contenuti forniti dagli Utenti

In relazione ai contenuti forniti dagli Utenti Il Titolare si riserva il diritto di assicurare il corretto funzionamento e mantenimento del sito www.oliogianfelice.com.

Registrazione

Per poter utilizzare il servizio forino sul sito www.olioginafelice.com o parte di esso, è richiesta la registrazione da parte dell’Utente nel relativo form di registrazione. L’Utente deve fornire tutti i dati richiesti in modo veritiero e corretto e deve accettare integralmente la Privacy Policy e le presenti condizioni generali.

Procedura d’acquisto

L’invio dell’ordine effettuato da parte dell’Utente costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed all’accettazione discrezionale da parte del Titolare. Per effettuare l’acquisto l’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out e, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine, deve inviare il relativo ordine ed effettuare il pagamento. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo che include le imposte, le spese di spedizione e le altre spese indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.

La ricevuta di elaborazione dell’ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte del Titolare all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all’Utente l’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti, entro 5 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine, all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente.

Gli Utenti sono tenuti a registrarsi sul sito www.oliogianfelice.com, fornendo i propri dati personali e l’indirizzo di spedizione. I costi di spedizione non sono inclusi nel prezzo (tranne per spedizioni in Italia per importo complessivo superiore a € 50,00) e differiscono in ragione della destinazione e del peso/quantitativo. I prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. L’azienda Gianfelice può prevedere offerte differenti in periodi diversi dell’anno.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento a disposizione degli Utenti sono descritte sul sito www.oliogianfelice.com. L’azienda Gianfelice utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento (come quelli relativi alla carta di credito) forniti dall’Utente.

Fatture

Al momento dell’effettuazione dell’Ordine, gli utenti che desiderano ricevere la fattura devono farne apposita richiesta, barrando la casella contenuta nel modulo di invio dell’ordine. In tal caso, è necessario che l’Utente fornisca in modo corretto tutti i dati necessari (Partita IVA o CF validi) all’atto della registrazione del proprio account. Successivamente all’emissione della fattura, infatti, non sarà più possibile richiedere alcuna variazione della stessa da parte dell’Utente. Il Titolare emetterà la fattura relativa ai prodotti acquistati e la invierà all’Utente intestatario dell’ordine.

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sul sito sono solo indicative dell’aspetto e delle dimensioni dei prodotti e non costituiscono garanzia della qualità dei prodotti, potendo gli stessi differire parzialmente dalle immagini presentate. Anche successivamente all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine, nel caso di sopravvenuta indisponibilità di alcuni prodotti per cause sopravvenute, non prevedibili al momento della conclusione dell’ordine, il Titolare provvederà a rimborsare l’Utente del prezzo dei prodotti ordinati e non disponibili.

Consegna

Le consegne vengono effettuate durante gli orari lavorativi del corriere che verrà indicato nella mail di conferma dell’ordine, all’indirizzo fornito dall’Utente.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’Utente è tenuto a controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, ne compromesso da eventi atmosferici o alterato. Alla consegna, l’Utente è tenuto a verificare l’imballo specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie. Qualora l’Utente riscontri eventuali danni evidenti all’imballo e/o ai prodotti in esso contenuti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, deve immediatamente contestarli al corriere e deve informare immediatamente il Titolare scrivendo all’indirizzo e-mail: info@oliogianfelice.com.

Successivamente, il Cliente non potrà più effettuare alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dell’ordine. Eventuali problemi che riguardano l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati al Titolare utilizzando le modalità di contatto fornite sul sito internet. Inoltre, in caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’Utente all’atto dell’ordine, i prodotti verranno restituiti al Titolare.

Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti ad inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna del vettore o per ritardi nella consegna ad esso imputabili.

Diritti di recesso

L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni, dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto ad informare il Titolare della decisione di recedere.

Non verranno rimborsati prodotti danneggiati od usati anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola d’imballaggio copia della mail di conferma dell’ordine.

Effetti del recesso

Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i costi che ha sostenuto, compresi i costi di consegna, non oltre i 14 giorni dal giorno in cui il Titolare sarà informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per l’acquisto e, qualora ciò non sarà possibile, l’Utente potrà concordare una diversa modalità di rimborso.

L’Utente dovrà rispedire i beni al Titolare entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la volontà di recedere dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente.

Recesso e chiusura degli account utente

L’Utente registrato può richiedere in ogni momento la cancellazione del proprio account attraverso la sezione apposita presente su www.oliogianfelice.com o contattando direttamente il Titolare.

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso. Il Titolare si riserva il diritto di inibire in qualsiasi momento e senza preavviso l’accesso a parte del sito www.oliogianfelice.com da parte degli account degli Utenti per i quali si siano rilevate irregolarità di pagamento, mancato pagamento, danni di immagine a mezzo internet, linguaggio inappropriato per le funzioni di commento e recensione, ripetuti tentativi d’ordine non conclusi, attacchi informatici o qualsiasi altra attività, esplicita o implicita, che possa recare danno diretto o indiretto al Titolare.

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno del sito internet www.oliogianfelice.com. L’Utente che continui ad utilizzare il sito successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.